martedì 23 maggio 2017

IL PELLEGRINAGGIO DELLA TERRA E DELL'ACQUA DELLA DIOCESI DI RUY BARBOSA











Il 21 maggio abbiamo vissuto un evento diocesano a Ruy Barbosa, la IX Romaria da terra e das águas, ricordando 25 anni dalla morte di dom Mathias Shmidt, terzo vescovo della diocesi di Ruy Barbosa, diocesi sorella della nostra chiesa di Reggio Emilia, con una presenza missionaria che dura da piú di 50 anni. Un tema del ministero di dom Mathias: essere seme, essere seme entrando pienamente nelle problematiche delle persone della diocesi, in particolare nelle questioni riguardanti la giustizia sociale, la equa distribuzione della terra,  molto vive in queste zone. 

Alcune parole di dom Mathias: "“Nossa experiência pastoral nos fala que raramente vamos ver resultados gratificantes. Devemos nos preparar para um amor que é duro e terrível, um amor que exige de nós muito trabalho e uma forte constância,. Portanto, podemos entregar-nos alegremente a esse amor duro e pavoroso”  
 Dom Mathias Schmidt, OSB
" La nostra esperienza pastorale dice che raramente vedremo risultati gratificanti.  Dobbiamo prepararci per un amore che é duro e terribile, un amore che esige da noi molto lavoro e una forte costanza. Dunque possiamo consegnare noi stessi a questo amore duro e spaventoso. " Dom Mathias Shmidt OSB

Nessun commento:

Posta un commento